This is an example of a HTML caption with a link.


Dany è l'auto pulita che non lascia traccia del suo passaggio, si muove in silenzio e passa in tutti i centri storici.

ciao
Belumbury Green Mobility

Con l'espressione "mobilità sostenibile" Dany intende indicare l'esigenza di avere un sistema di mobilità urbana che, pur consentendo a ciascuno l'esercizio del proprio diritto alla mobilità, sia tale da non gravare eccessivamente sul sistema sociale in termini di inquinamento atmosferico, inquinamento acustico, congestione del traffico e mobilità.

Il problema della mobilità urbana deve essere affrontato con urgenza in tutte le metropoli in quanto si stima che gli ingorghi cittadini producano dei costi esterni pari allo 0,5% del prodotto interno lordo.

Tutti gli interventi che in questi anni sono stati approntati e realizzati si fondano sulla speranza di rendere il traffico più scorrevole e a basso tasso di emissioni inquinanti.

L'introduzione di soluzioni ecologicamente preferibili consentono anche di migliorare la situazione ambientale relativa alla qualità dell'aria, rumore ed emissione di gas serra, e di conseguenza ha effetti positivi sulla qualità della vita.

La mobilità sostenibile rappresenta un fattore di qualificazione sociale anche perché induce l'instaurarsi di processi virtuosi che portano alla riduzione del traffico e all'aumento della sicurezza stradale.


ciao
Gli incentivi per chi guida un veicolo elettrico:

• 5 anni senza tassa di possesso

Tutte le tipologie di veicoli ad esclusiva trazione elettrica non pagano la tassa annuale di possesso per un periodo di cinque anni dal momento della prima immatricolazione.
Non rientrano in questa esenzione i veicoli ibridi dove, accanto al motore elettrico, e' operativo anche un propulsore endotermico.
Dal sesto anno in poi e' previsto il pagamento di una tassa di possesso pari al 25% dell'importo previsto per un corrispondente veicolo a benzina.
La disposizione e' valida per tutto il territorio nazionale.

• I costi assicurativi

Paragonando le offerte delle compagnie assicurative si scopre che chi non inquina aiuta anche il proprio portafoglio.
Infatti, disponendo di dati esatti, come la potenza in kWh, ma anche i classici CV, il modello alternativo a benzina con cui fare il confronto, l'allestimento e il valore dell'auto, emerge che le differenze tra due polizze base con la formula 'bonus malus', limitate alla sola responsabilita' civile, con massimali minimi di legge, sono dell'ordine del 50%, talvolta addirittura superiori, a vantaggio del veicolo elettrico.

• 5000 euro dal 2012!

Entro i primi mesi del prossimo anno gli incentivi saranno in pista.

Alla fine anche l'Italia si allinea agli altri Paesi europei: bonus di 5.000 euro per l'acquisto di veicoli elettrici e sovvenzioni per il ricambio del parco circolante degli Enti locali. Anche da noi le vetture a batteria diventano competitive.

La norma, fra l'altro, dovrebbe diventare realtà a tempo record visto che è stata approvata in commissione congiunta Trasporti e Attività produttive, e in modo bipartisan.

"Lo sviluppo della mobilità ecocompatibile - hanno spiegato i parlamentari Pdl Deborah Bergamini, relatrice del testo unificato, Mario Valducci, Presidente della Commissione Trasporti, Sandro Biasotti, capogruppo Pdl della Commissione e Vincenzo Garofalo, membro della Commissione Trasporti - contribuisce al miglioramento della qualità della vita
nelle grandi aree metropolitane del nostro Paese e diminuisce la dipendenza da combustibili fossili, come ci chiede l'Europa".

"La legge - concludono i parlamentari - prevede incentivi nell'ordine di 5.000 euro per l'acquisto di veicoli elettrici, attraverso un'imposta da 1.5 centesimi di euro sulle bottiglie in plastica. Il testo unificato, inoltre, prevede la realizzazione di punti di ricarica pubblici e di impianti eolici e fotovoltaici dedicati al rifornimento oltre il sostegno alla ricerca di un settore che cresce del 30% ogni anno".

Tratto da:
La Repubblica



Elettrica La citycar che ama l'ambienteScopri perché conviene
Leggi anche...


Uno stile inconfondibileVai

Dany porta con sé lo stile italiano combinato ad elementi innovativi.

La sicurezza contaVai

E' stato il nostro primo obbiettivo,
e lo abbiamo raggiunto e oltrepassato.

Scopri i modelli   Eventi e Press   Configura la tua Dany
Dany elettrica o Dany termica ? A te la scelta.   Eventi passati e prossimi. Articoli stampati e multimediali.   Allestisci la tua Dany selezionando il colore e gli optionals.
Vai Vai   Vai